Abrisud N°1 in Europa

Quasi il 50% delle coperture per piscina vendute ogni anno in Europa è Abrisud.

  • 6 stabilimenti,
  • 16 agenzie in Europa
,
  • 300 dipendenti

Abrisud e’ stata creata nel 1996. L’idea e’ semplice e la sfida audace: fare della copertura amovibile per piscina un prodotto tecnico accessibile a tutti.
Sostenuta da una politica entusiasta di qualità, di innovazione continua, di prossimità e di investimento, Abrisud si è presto affermata come una tra le più solide aziende del settore.

Guidata dal 2005 da Jean-Pierre Charpentier e François-Xavier Desgrippes, la società Abrisud conta oggi circa 250 dipendenti.
Suddivisi tra la sede, gli stabilimenti di produzione e le agenzie commerciali, tutti i dipendenti sono mossi da una costante ricerca della qualità.

Dal 1999, Abrisud continua il suo sviluppo al di fuori dei confini della Francia, e oggi è presente in 11 paesi europei.
La crescita di Abrisud è strettamente legata alla sua capacità di innovazione. Il suo investimento nella Ricerca & Sviluppo ha permesso di depositare numerosi brevetti1 (INPI) più volte premiati.

François-Xavier Desgrippes dirige Abrisud dal 2011, è accompagnato dal dicembre 2013 da Jean Meyer, che ricopre la carica di Amministratore Delegato.


¹I brevetti sono registrati in Francia e stanno passando con la procedura del PCT in Europa.