News

MARCHIO "OBSERVEUR DU DESIGN" PER L'EASY VIS DI ABRISUD

Dal 2003 la legge francese impone che le coperture per piscine siano bloccate al di fuori dei periodi di utilizzo.

Una buona iniziativa per la sicurezza attorno alla piscina, che impone però un'avvitatura e una svitatura quotidiane dei pomelli di fissaggio della copertura. Un compito che può diventare fastidioso perché obbliga ad abbassarsi per ognuno dei pomelli e a ripetere il movimento di rotazione dell'impugnatura.
 
Per questo motivo, Abrisud e il team di designer Outsign hanno progettato un manico ergonomico che facilita il gesto, l'Easy Vis.
 
Una nuova creazione che non è sfuggita alla giuria dell'Observeur du Design, composta nello specifico da designer, aziende, dall'INPI (Institut National de la Propriété Industrielle) e dall'OSEO (agenzia francese per l'innovazione), che ha conferito il marchio a Easy Vis per i criteri di:
  • Design: un'estetica semplice ed ergonomica... Easy Vis ha una facile impugnatura, ha un manico ampio per azionare le funzioni di avvitatura e svitatura.
  • Comfort procurato all'utilizzatore: le coperture per piscine hanno in media 24 pomelli di fissaggio che devono essere avvitati e svitati per assicurare l'apertura o la corretta chiusura della copertura.
L'avvitatore si fa carico di questo compito grazie a due funzioni:
  • un grilletto per azionare l'avvitatura
  • una funzione avanti/indietro per avvitare o svitare.

Questo strumento permette quindi di avvitare/svitare istantaneamente e senza fatica. Portatile e senza fili, Easy Vis dispone di una batteria ricaricabile alla presa di corrente.

Gli sforzi di Abrisud nella ricerca costante di strumenti per facilitare la quotidianità dei proprietari di piscine ancora una volta sono ricompensati.
 
Infatti, per il terzo anno consecutivo, un prodotto Abrisud viene insignito di un marchio. Nell'edizione 2012 era stata insignita la copertura Plage, mentre la copertura Tech'Style, unica copertura in tessuto, aveva ricevuto i favori della giuria nel 2011.
 
L'Observeur di design esporrà le migliori realizzazioni internazionali  di design alla Cité des Sciences et de l'Industrie di Parigi fino al 23 marzo 2013.